Effettuare un reso
Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 10 giorni dalla consegna nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o una taglia differenti da quelli ordinati).
Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.
Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà collegarsi al sito www.laltropunto.it e compilare il modulo presente alla pagina contatti, avendo cura di riportare il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire, nel campo di testo libero, il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato.
La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a “L’altro punto” all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da “L’altro punto”.
I costi di riconsegna sono a carico di “L’altro punto” solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.
Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto.
Nel momento in cui venga accolta la richiesta di reso, si raccomanda di riutilizzare lo stesso imballo per richiudere la spedizione; “L’altro punto” si prenderà cura delle pratiche di spedizione del sostitutivo e ritiro del materiale reso.
“L’altro punto” si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso.
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’indirizzo di “L’altro punto”. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di “L’altro punto” e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, “L’altro punto” comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo salvo diversa comunicazione.